ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Anna Maria Casara

Esperta nel benessere della pelle, è l’ideatrice dell’innovativo DELISOFT®, il punto di riferimento per il trattamento della couperose.

Anna Maria Casara

Ciao, mi chiamo Anna Maria Casara sono nata e cresciuta a Vicenza

Adoro la musica, le risate da mal di pancia, i viaggi attraverso la mindfulness, il mondo dei libri e adoro il senso di libertà e forza che vivo quando immergo il mio corpo nelle acque del mare.

Ho conseguito a Vicenza e Milano il titolo e un percorso in Master per la specializzazione professionale in Estetica, che hanno dato inizio ad una esperienza trentennale come Estetista, Beauty Specialist, insegnante e titolare di un Istituto di Estetica.

La spinta che mi ha portata ad entrare nel mondo della cosmesi è la mia grande passione per il benessere della persona, dedicata nello specifico di come ottenere e mantenere una pelle sana. Ho costruito il mio bagaglio professionale attraverso l’esperienza lavorativa come estetista e ricercatrice grazie a studi, test e protocolli di tantissimi Brand di cosmesi che mi hanno sempre coinvolta sia professionalmente che personalmente.

Soffrendo io stessa di pelle sensibile, frequenti rossori ho sempre avuto un’attitudine particolare, precisa e meticolosa nella ricerca di un vero rimedio alla pelle reattiva, fragile e con couperose delle clienti.

Naturalmente capivo molto bene i loro racconti di disagio nel dover gestire quotidianamente una pelle sensibile, arrossata e le preoccupazioni e dubbi che mi ponevano dopo aver provato molti cosmetici senza trovare un vero e proprio aiuto alla loro pelle che appariva ancor più irritata e con il rossore persistente.

Perciò le domande più frequenti erano:

Come faccio ad attenuare il rossore?

Mi sento a disagio quando vivo sbalzi di temperatura repentini perché le mie guance si arrossano, che cosa posso fare?

I miei capillari sul naso e guance sono evidenti, mi danno fastidio e mi sento in imbarazzo, che cosa devo fare?

Queste erano alcune delle innumerevoli perplessità che quotidianamente mi ponevano nel mio studio.

Ho sempre spiegato che ci sono molteplici fattori da considerare in una pelle sensibile, ma un fattore che ritengo importante oltre alla conoscenza di quali princìpi attivi sono efficaci per la formulazione di un valido prodotto, è che la coltivazione delle materie prime impiegate sia in grado di rispettare i cicli naturali della terra. La tipologia dei componenti, la loro percentuale e purezza sono dati che racchiudono un importante punto di partenza per ottenere un risultato, sopratutto per la pelle sensibile che ama avere un comfort immediato.

Per farmi meglio capire, prova a pensare alla semplicità della salsa di pomodoro sulla pizza: ma quanta differenza di gusto può fare la qualità di quel pomodoro?

La sua provenienza, sapere dove e come è stato coltivato, quando e in quale momento dell’anno è stato trattato e raccolto.

Sicuramente vi sarà capitato di sperimentare come un ottimo ingrediente al nostro palato sia capace di farci vivere emozioni di piacere e benessere in tutto il nostro corpo, compreso lo stomaco che senza acidità rimane in salute.

Nel mio Istituto di Estetica ho provato e sperimentato molteplici quantità di cosmetici con altrettante formulazioni, ma il risultato che le clienti preferivano e confermavano nel tempo era sempre rivolto a quei princìpi attivi dove la lavorazione del prodotto era “sacra”.

 Si accorgevano e rimanevano sorprese dal netto e veloce miglioramento della pelle che risultava più fortificata, nettamente più chiara e con i capillari meno in evidenza.

Poi, per ultimo ma non meno interessante, mi riferivano del comfort immediato come di un balsamo risanatore che avvertivano nel loro viso, spesso è proprio quello che una pelle sensibile ricerca e non trova facilmente.

Ecco perché ho creato Delisoft® una nuova linea di attivi ancora più concentrati e puri, formulata rispettando e onorando il processo lento della natura.

 

Delisoft® dal significato dell’acronimo come si può facilmente intuire Delicato e Morbido come sono tutte le texture della linea, per dare un avvolgente, delicato e morbido abbraccio alla pelle sensibile del viso.

Delisoft® nasce per mettere finalmente a disposizione di tutte le donne che, come me, hanno una pelle reattiva e sensibile, un trattamento completo per una pelle fortificata, chiara e piacevole da coccolare.

Firma Anna Casara
Articoli del Blog

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso La pelle del viso dice molto di …

Leggi tutto

Cosa sono e come prevenire le macchie senili

Cosa sono e come prevenire le macchie senili Quando l’età avanza, la pelle delle zone …

Leggi tutto