ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Beauty Routine Viso: come seguirla se si soffre di couperose

beauty routine viso

In questo articolo parliamo di :

La beauty routine viso è molto importante per chi soffre di couperose, ma non solo. Ogni tipo di pelle deve essere curata e trattata giornalmente, ma in maniera diversa e con prodotti dedicati.

Generalmente la beauty routine viso segue questi step: struccaggio (se si è truccate), detersione, tonificazione, idratazione e nutrizione.

Chi ha la pelle molto sensibile, affetta da rosacea o da couperose deve prestare particolare attenzione ai prodotti che sceglie per la sua skincare e per il make-up: i prodotti troppo aggressivi peggiorano i rossori.

Couperose: la beauty routine viso che devi seguire

La couperose è un’inestetismo della pelle che colpisce tantissime donne e uomini. Si presenta con macchie rosse sul viso, principalmente su naso, guance e fronte.

Questo inestetismo non comporta dei veri e propri problemi fisici, solo vampate di calore e rossori sul viso, ma a livello psicologico può recare molti disagi alla persona che ne soffre minando la sua autostima.

La beauty routine viso, insieme ad altre buone abitudini, è il miglior trattamento per migliorare le condizioni della pelle affette da couperose.

Utilizzando i prodotti giusti con costanza vedrai la pelle del tuo viso migliorare velocemente. La cosa importante è non utilizzare prodotti che hanno componenti aggressivi: la beauty routine per viso affetto da couperose deve essere delicata e naturale.

Vediamo insieme i passi da seguire, ma prima ti ricordiamo che questi step vanno eseguiti sia la mattina sia la sera.

Al mattino serve per ripulire il viso dopo la nottata (dagli acari nei cuscini, ad esempio) ed eliminare le tracce di trucco ancora presenti dalla sera prima, mentre la sera è indispensabile per ripulire la pelle dallo smog e dal make-up e re-idratarla prima della notte.

1.  Il primo step è la detersione. Il detergente pulisce a fondo la pelle del viso eliminando le impurità più profonde. Serve anche ad ossigenare la pelle. Ricorda che questo passaggio è fondamentale per chi soffre di couperose.

2. Dopo aver eseguito la detersione, è il momento del siero! Il siero serve per illuminare l’incarnato del viso, minimizzare i segni dell’età ed idratare la pelle. Se soffri di couperose, l’ideale è scegliere un siero che contenga la Vitamina C o la Vitamina E, ottime per la pelle.

3. A questo punto puoi applicare una crema contorno occhi se ne senti la necessità.

4. Eseguita la detersione e applicato il siero, è arrivato il momento dell’idratazione e nutrimento. Ti serve una crema che vada ad idratare la pelle, ma che allo stesso tempo abbia un’azione lenitiva e calmate per ridurre le macchie rosse tipiche della couperose.

La routine viso con i prodotti Delisoft

Per seguire una routine viso che sia efficiente non basta seguire gli step che ti abbiamo indicato sopra, ma è indispensabile scegliere i prodotti giusti. La linea Delisoft è realizzata pensando alle esigenze delle pelli affette da couperose, rosacea o per pelli sensibili.

Per eseguire al meglio la tua skincare quotidiana troverai nello shop il “Kit Pelle Chiara” che comprende:

1. Il detergente viso Calmy con proprietà detergenti, lenitive ed idratanti;
2. Il Siero Power Comfort con Vitamina E, idrata, schiarisce e aiuta a rigenerare la pelle;
3. Il Siero Luminosity che dona lucentezza al viso;
4. La Crema Lenility con funzione protettiva e nutriente, la tua pelle sensibile apparirà molto meno arrossata.

Acquistando questo kit potrai seguire tutte le fasi della beauty routine che ti abbiamo indicato sopra utilizzando dei prodotti composti solo con ingredienti naturali, senza parabeni, coloranti, olii minerali e petrolati. Per avere effetti ottimali, oltre ad utilizzare prodotti idonei, dovrai condurre uno stile di vita sano.

Se hai la pelle delicata oltre ai prodotti Delisoft, puoi anche scegliere di ottenere una consulenza professionale dedicata per scoprire come trattare al meglio il viso!

Articoli del Blog

Teleangectasie viso: cosa sono? Quando si manifestano e sono correlate alla rosacea?

Le teleangectasie viso, come si comprende dal termine, corrispondono a una dilatazione dei vasi sanguigni. …

Leggi tutto

Detergente viso delicato: il migliore per trattare rossori e couperose

Il detergente viso delicato è un prodotto essenziale che dovrebbe essere presente in ogni beauty …

Leggi tutto

Bruciore pelle senza arrossamento o con rossore: quali le cause principali?

Il bruciore pelle senza arrossamento oppure con rossore può essere dovuto a varie cause e …

Leggi tutto

Naso arrossato e rosacea fimatosa: cause, effetti psicologici e trattamenti

Il naso arrossato è tra gli effetti principali di una patologia che prende il nome …

Leggi tutto