ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Come rendere la pelle del viso luminosa: consigli utili

come rendere la pelle del viso luminosa

In questo articolo parliamo di :

Come rendere la pelle del viso luminosa? Di certo, avere una pelle bella e luminosa è un po’ il sogno di tutte le donne, un desiderio che può essere realizzato se si seguono alcune buone abitudini. Inoltre, ci sono sia metodi naturali “fai da te” sia prodotti specifici che possono aiutarti in questo! Basta scegliere quelli giusti.

Combinando una corretta beauty routine ad uno stile di vita sano, vedrai la pelle del tuo viso diventare giorno dopo giorno più luminosa. Quindi, come rendere la pelle del viso luminosa?

Pelle viso luminosa: rimedi naturali

Vediamo nel dettaglio cosa fare per avere una bella pelle del viso, in particolare quali rimedi naturali utilizzare e quali abitudini seguire.

Come anticipato, essenziale è avere una buona cura e pulizia giornaliera della pelle, ma una buona parte del lavoro lo fa anche lo stile di vita che segui.

Dunque per avere una pelle bella e luminosa:

1. Una abitudine importantissima per avere la pelle luminosa è bere la giusta quantità di acqua. Devi cercare di berne almeno 6-8 bicchieri al giorno! L’acqua elimina le tossine e purifica la tua pelle rendendola più luminosa e bella. Per essere sicura di bere abbastanza durante il giorno, puoi prendere in considerazione l’idea di bere anche tisane o bevande senza caffeina. In questo modo sarai sicura di avere sempre la pelle idratata.

2. Anche la dieta è importante per la luminosità della pelle. Dovresti inserire nella tua dieta alimenti ricchi di proteine sane, frutta e verdura. Anche gli acidi grassi Omega 3 che trovi nel pesce e nelle noci hanno effetti positivi sulla tua pelle. Altri alimenti che contribuiscono alla luminosità del viso sono quelli ricchi di Vitamina C, ad esempio gli agrumi e gli spinaci.

3. Cerca di assumere meno zucchero e meno sale.

4. Un rimedio naturale molto popolare è quello di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone. È uno dei famosi “rimedi della nonna” che, di solito, funzionano sempre.

5. Il tè verde e l’estratto di semi d’uva sono anch’essi preziosi alleati per quanto riguarda la lucentezza della pelle viso. Doneranno alla tua pelle un aspetto decisamente più giovane oltre che luminoso! Inoltre, difendono il viso dagli agenti esterni come il sole e l’inquinamento.

Questi elencati sono alcuni accorgimenti che puoi tenere per avere una pelle luminosa e bella. In alcuni casi però, le buone abitudini non sono sufficienti!

Per questo ci sono rimedi topici creati appositamente e che combinati ad uno stile di vita sano potranno svoltare l’aspetto della tua pelle.

Questo è ancora più vero in caso tu soffra di problematiche cutanee come couperose o rosacea. Vediamo subito cosa fare per avere una bella pelle del viso, ma soprattutto, quali prodotti utilizzare.

Come rendere la pelle del viso luminosa: i sieri

Come rendere la pelle del viso luminosa con i giusti prodotti? La beauty routine può donare alla tua pelle il giusto benessere e anche un’ottima luminosità della tua pelle viso. Se ti stai chiedendo come rendere la pelle del viso luminosa, sappi che seguendo tutti gli step e utilizzando prodotti idonei e non aggressivi, vedrai miglioramenti giorno dopo giorno.

In particolare, sottolineiamo l’efficacia dei sieri Delisoft, pensati per pelli sensibili e delicate, ma adatti anche ad altri tipi di pelle. I sieri realizzati da Delisoft sono due: Siero Luminosity e Siero Power Comfort.

Partiamo dal Siero Luminosity: è un prodotto di nuova generazione che ha proprietà calmanti e schiarenti. Serve per riequilibrare, perfezionare e correggere l’incarnato del tuo viso. Ha anche funzione anti-age.

Il Siero Comfort, invece, ha eccellenti proprietà benefiche della Vitamina E. Questo ingrediente è ricco di antiossidanti ed aiuta la tua pelle a mantenere elasticità e nutrizione. In caso tu soffra di couperose o rosacea, sarai felice di sapere che previene e minimizza i rossori.

Ovviamente, la tua routine di bellezza non è composta solo dai sieri. A questi due prodotti Delisoft dovrai combinare anche un detergente e una crema viso.

Articoli del Blog

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso La pelle del viso dice molto di …

Leggi tutto

Cosa sono e come prevenire le macchie senili

Cosa sono e come prevenire le macchie senili Quando l’età avanza, la pelle delle zone …

Leggi tutto

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista Qual è la funzione di un …

Leggi tutto

Cos’è e come si misura il pH della pelle

Cos’è e come si misura il pH della pelle Cos’è il pH della pelle? Lo …

Leggi tutto