ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Condizioni generali di vendita

1. Oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina di acquisto di prodotti cosmetici di marca Delisoft, nonché di servizi di consulenza estetica on line, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https://rimediocouperose.it/.

1.2. Titolare del Sito è la ditta Casara Anna Maria ( di seguito “la Ditta”), con sede legale in 36100 Vicenza, Strada Padana Superiore Verso Padova, 75, P.Iva 04296850243,  indirizzo pec: annacasara5@pec.it, indirizzo e.mail: info@delisoft.it .

1.3. Per procedere all’acquisto dei prodotti e servizi tramite Sito il Cliente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno di età. Inoltre il Cliente dichiara di essere “consumatore” secondo la definizione del Codice del Consumo Italiano (D.lgs. nr 206/2005) , di essere una persona fisica, che i prodotti saranno destinati solo ad uso strettamente personale e che l’acquisto degli stessi non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito ( di seguito, il “ Contratto d’Acquisto” o i “ Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (il “ Cliente” o i “ Clienti” ) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano(D.lgs nr. 206/2005), sezione I Contratti a distanza (artt. 50-67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che la ditta Casara Anna Maria mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 13.3° comma del D. lgs. 70/2003.

2.4. La Ditta potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto di Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto da parte del Cliente.

3. Prodotti e Servizi

3.1. Il Sito è strumento telematico di vendita di cosmetici ad esclusivo marchio Delisoft (i Prodotti) nonché di servizi di consulenza estetica.

3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, distinti per categorie di Prodotto.

3.3. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e non vincolante e ha il solo scopo di presentarli per la vendita.

3.4. In caso di differenza tra l’immagine presente sul Sito e la relativa scheda prodotto, fa sempre fede quanto riportato nella scheda prodotto.

4. Procedura d’acquisto

4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti e Servizi sul Sito rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

4.2. Per l’acquisto dei prodotti e servizi tramite il Sito il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le indicazioni previste dal programma di registrazione. Se il Cliente è già registrato dovrà procedere alla autenticazione sul Sito inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione. Il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini di acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura di acquisto, ma non potrà approfittare di eventuali sconti e promozioni, riservati agli utenti registrati.

4.3. Terminato l’ordine il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

4.4. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il pagamento PayPal ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.
In particolare, il servizio di consulenza on line avrà la durata di un’ora e si svolgerà tramite un link, con collegamento da eseguire nel giorno ed ora prenotati come da ordine, secondo il calendario predisposto dalla Ditta, con  le modalità e con i costi indicati sul sito.

5. Conclusione del contratto

5.1. La pubblicazione dei Prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

5.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra la Ditta e il Cliente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente, della pagina del Sito di conferma ordine contenente il “Numero ordine” e un riepilogo dell’ordine stesso. Il Cliente riceverà altresì una email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, contenente il “Numero ordine” identificativo dell’ordine stesso, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con la Ditta, le informazioni obbligatorie per legge, nonché tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di quanto riportato e a comunicare tempestivamente ogni eventuale richiesta di modifica e/o correzione rispetto a tali dati. Possibili aggravi di spese determinati da errori nell’indicazione dei dati da parte del Cliente e dallo stesso non segnalati tempestivamente, saranno posti a suo esclusivo carico.

5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

5.4. E’ possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti. In tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i Prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai Prodotti non disponibili.

5.5. La Ditta  ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o di diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

5.6. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei Contratti di Acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato.

6. Prezzi dei prodotti e servizi

Tutti i prezzi dei prodotti e servizi di consulenza sono espressi in euro e sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di iva.  Le spese di spedizione dei prodotti, pari ad euro 6,50 per ciascun ordine di acquisto, sono a parte ed a carico del Cliente e chiaramente indicate sul sito al momento dell’ordine.
Non vengono addebitate spese di spedizione per ordini di prodotti di importo superiore ad euro 200,00 ( duecento/00) iva compresa.

7. Fatturazione e modalità di pagamento

7.1. La ditta Casara Anna Maria emette una fattura elettronica dei Prodotti e servizi acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

7.2. Il pagamento dei Prodotti e servizi acquistati si effettua esclusivamente con PayPal .
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato l’ordine e inviato l’ordine di pagamento, il Cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più inserire i dati, anche per i successivi acquisti. Pagando con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Maestro, Aura, Discover) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni del Cliente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

8. Tempi e modalità di consegna

La Ditta provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati così come dalle pagine web di conferma e riepilogo dell’ordine. La spedizione avviene tramite corriere espresso GLS o analogo individuato dalla Ditta con tempi di consegna di circa 3/5 gg. lavorativi (escluso il sabato, domenica, festivi e ferie programmate) successivi alla presa in carico da parte del corriere, che avrà luogo nel più breve termine a cura della Ditta. Nel caso in cui la Ditta non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dall’ordine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. I termini indicati  hanno comunque valore indicativo. Le spese di spedizione sono evidenziate nel sito. La Ditta consegna i Prodotti esclusivamente nel territorio nazionale (Italia), all’indirizzo indicato dal Cliente e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

8.2. Qualora non sia possibile consegnare i prodotti ordinati a causa dell’assenza dell’Utente nel luogo di consegna indicato al momento dell’Ordine, la Ditta, per mezzo del corriere, lascerà un avviso di giacenza nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il pacco e le modalità   da utilizzare per concordarne il ritiro. In caso di mancato ritiro da parte del Cliente nei termini indicati, il contratto si considererà comunque adempiuto da parte della Ditta ed il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme pagate.

9. Recesso

9.1. Ai sensi dell’art. 52 D.Lgs. 206/2005, c.d. Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal Contratto di acquisto dei prodotti senza specificarne il motivo. Tale diritto è esercitabile entro il termine di quattordici (14) giorni a far tempo dalla data di effettivo ricevimento dei Prodotti acquistati (o, nel caso di un Ordine di più Prodotti, dall’effettivo ricevimento dell’ultimo bene acquistato), tramite dichiarazione esplicita da inviare alla ditta Casara Anna Maria, per posta o all’indirizzo di posta elettronica certificata od ordinaria indicati nell’art. 1. Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, con le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso. La dichiarazione di recesso è a contenuto libero.

9.2. In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1 , lett. e) del Codice del Consumo, per i motivi igienici o connessi  alla protezione della salute, il diritto di recesso di cui al precedente punto 9.1. non è esercitabile in relazione ai prodotti venduti la cui confezione presenti una sigillatura che sia stata aperta dopo la consegna.

9.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, la Ditta si impegna a restituire l’importo ricevuto dal Cliente, esclusi i costi di consegna che lo stesso debba affrontare per la restituzione del bene, entro quattordici giorni dalla data in cui la Ditta è stata informata  del recesso, con facoltà di sospendere il rimborso fino alla ricezione dei beni in restituzione da parte del Cliente o fino alla avvenuta dimostrazione da parte dello stesso di avere rispedito i beni alla ditta, se precedente.
Il rimborso avrà luogo secondo le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento, e cioè a mezzo PayPal.
Resta inteso tra le parti che la merce dovrà essere riconsegnata dal Cliente sostanzialmente integra, sigillata, includendo nel pacco l’involucro originale e ogni documento, se presente, che accompagna il prodotto, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso alla venditrice, presso la sua sede come sopra indicata. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il Cliente non potrà recedere dall’acquisto effettuato di un servizio di consulenza on line.
Ove avesse necessità di modificare  la data ed ora fissate per la consulenza potrà farne richiesta secondo le modalità indicate sul sito con almeno 2 (due) giorni lavorativi di anticipo.

10. Garanzia

In conformità a quanto previsto dall’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo, la ditta Casara Anna Maria precisa che sui prodotti offerti in vendita tramite il sito vige la garanzia di legge. La garanzia legale si applica quando, entro il termine di due anni dalla consegna del bene, il prodotto acquistato dall’utente presenti un difetto di conformità, per cui si intende un bene (a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, (b) non conforme alla descrizione fattane dalla Ditta sul Sito, (c) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi.
Qualora il bene acquistato presenti un difetto di conformità, come sopra descritto, il Cliente è tenuto a farne denuncia entro il termine di due mesi dalla data della relativa scoperta, alla Ditta, ai recapiti indicati nelle presenti condizioni generali di vendita.
Qualora, dopo aver effettuato le opportune verifiche sul bene, la contestazione risulti fondata, la Ditta informa il Cliente che ha diritto di ottenere, a sua scelta e salvo che la sua decisione non risulti eccessivamente onerosa, senza spese, la sostituzione del prodotto. Qualora la sostituzione del prodotto sia impossibile o eccessivamente onerosa per la Ditta, questa potrà fornire al Cliente un prodotto similare.

11.Trattamento dei dati personali

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy della ditta presente sul Sito.

12. Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti della ditta Casara Anna Maria dovranno essere svolte via e.mail all’indirizzo indicato nel sito e nelle presenti condizioni generali di contratto. Al momento della consegna dei prodotti il Cliente deve verificare subito che gli stessi siano integri e  corrispondenti all’ordine eseguito ed ai documenti che li accompagnano, con obbligo per lo stesso Cliente, in caso di difformità, di farne fare annotazione scritta al corriere e provvedendo altresì a segnalarlo via e.mail alla Ditta Casara Anna Maria non oltre 3 (tre ) giorni dall’accesso del corriere per la consegna.

13.Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non) come pure qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni  internazionali in  materia di proprietà intellettuale e industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Casara Anna Maria e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al sito e/o dalla stipulazione dei contratti di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata.

14. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Contratto ed ogni contratto di acquisto stipulato col Cliente sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa alla interpretazione, esecuzione, validità ed efficacia delle presenti condizioni generali di vendita e dei contratti di acquisto stipulati coi Clienti sarà competente il Foro del Consumatore.

15. Limiti di acquisto

Il Cliente è informato ed accetta che sarà facoltà della Ditta, a sua discrezione, di porre dei limiti quantitativi al numero di prodotti, anche per singolo tipo, acquistabili con ciascun contratto di acquisto  e porre limiti al valore massimo di ciascun contratto di acquisto.
I prodotti sul Sito sono acquistati dal Cliente esclusivamente ad uso personale.
Il Cliente non può vendere i Prodotti ricevuti.
La ditta Casara Anna Maria si riserva il diritto di ridurre o risolvere qualsiasi contratto d’acquisto ove abbia motivo di ritenere che la condotta del Cliente possa violare le Condizioni Generali.

Articoli del Blog

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso La pelle del viso dice molto di …

Leggi tutto

Cosa sono e come prevenire le macchie senili

Cosa sono e come prevenire le macchie senili Quando l’età avanza, la pelle delle zone …

Leggi tutto