ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Couperose Come Curarla

Curare la couperose è possibile e, spesso, è molto più semplice di quanto pensi. Scopri come puoi agire contro questo fastidioso inestetismo.

La couperose è una condizione di arrossamento della pelle, caratterizzata dalla comparsa di macchie più o meno ampie sul viso e su altre parti del corpo, a loro volta favorite dalla dilatazione dei capillari superficiali e dalla perdita di elasticità.

Come tutte le donne che si trovano a dover convivere con tale disturbo ben sanno, la couperose è artefice di grandi disagi estetici, stress, ansia e perdita di sicurezza.

Tuttavia, anche dinanzi a questo problema è possibile rispondere con rimedi efficaci che possono permetterti di ottenere la migliore serenità in poco tempo. Scopriamoli insieme.

Come curare la couperose con una crema

Curare la couperose

Per curare la couperose si è soliti intervenire su diversi fronti, a cominciare da qualche opportuno cambiamento al proprio stile di vita al fine di ridurre l’incidenza dei più noti fattori di rischio.

Per esempio, è sempre consigliabile:

  • limitare l’assunzione di bevande alcoliche;
  • curare la tua alimentazione rendendola più varia ed equilibrata;
  • valutare l’assunzione di un integratore di antiossidanti;
  • proteggere la pelle contro l’esposizione solare diretta o contro il freddo più rigido;
  • usare prodotti naturali non aggressivi adatti al proprio tipo di cute.

A quanto sopra potrai naturalmente aggiungere l’azione efficace delle migliori creme per couperose, come le soluzioni DELISOFT che trovi nello shop

Prevenire la couperose

Oltre che adottare i migliori rimedi per la couperose, c’è tanto che puoi fare per tutelare la pelle del viso proteggendola dagli inestetismi che potrebbero condizionarla.

Come puoi ben immaginare, una grande mano arriverà dal rispetto delle indicazioni sopra riassunte. Pertanto, ricorda di limitare gli eccessi di alcolici, tutelare la pelle dal freddo e dal caldo, non usare prodotti topici troppo aggressivi: il rispetto di queste semplici accortezze sarà in grado di garantirti un efficace risultato in termini preventivi contro la couperose e contro altri disturbi tipici della cute.

Se poi vuoi saperne ancora di più, puoi richiedere una consulenza personalizzata per la pelle con couperose: un servizio utile per scoprire in modo più dedicato come puoi prevenire e rimediare a questo fastidio, parlandone per 60 minuti direttamente con Anna Maria Casara.

Curare la couperose con rimedi naturali è possibile?

Per curare la couperose è opportuno ricorrere a prodotti specifici, privi di parabeni, petrolati, coloranti, oli minerali e altri ingredienti che potrebbero impattare negativamente sull’equilibrio della pelle del viso, arrivando perfino a peggiorare l’inestetismo della couperose.

Non è certo un caso che i rimedi naturali più efficaci per poter contrastare e prevenire la couperose facciano leva sulla presenza di principi attivi estratti da piante capillatrope, che possono stimolare la circolazione sanguigna e ridurre gli arrossamenti tipici di questi fastidi.

Articoli del Blog

Prevenire ed eliminare le macchie dei brufoli sulle guance

Come prevenire i brufoli sulle guance ed eliminare le macchie La presenza di brufoli sulle …

Leggi tutto

Cosa sono e perché evitare petrolati e parabeni

Cosa sono e perché evitare petrolati e parabeni Si sente parlare sempre più spesso di …

Leggi tutto