Couperose Rimedi
Dalle creme alla corretta alimentazione, dalle tutele per la pelle agli integratori, sono numerosi i rimedi per la couperose che potresti adottare per il benessere della tua cute.
La couperose è un nemico della pelle piuttosto tenace, che difficilmente si può eliminare del tutto senza ricorrere a trattamenti medici specifici.
Questo non significa, però, che non si possa fare molto per poter prevenire la formazione degli arrossamenti tipici di questo disturbo, o contenere la loro incidenza. In molti casi, inoltre, attraverso alcuni accorgimenti quotidiani e l’utilizzo delle migliori soluzioni topiche, si riuscirà a celare completamente tale fastidio, riappropriandosi di una pelle sana e luminosa.
Rimedi per la couperose: cosa fare ai primi segni
Quando si tratta di rimediare alla couperose, la tempestività è fondamentale. Pertanto, ai primi segnali di questo arrossamento, è sempre bene consultare uno specialista che possa effettuare una prima valutazione utile a indirizzare verso le soluzioni più specifiche. Se non lo hai già fatto, puoi ricorrere a una consulenza personale sulla pelle con couperose di 60 minuti, con Anna Maria Casara.
All’interno di questa consulenza ti verranno forniti alcuni consigli sempre validi per tenere a bada la couperose e altri inestetismi della pelle contraddistinti da chiazze e macchie rosse, come:
- limitare gli alcolici;
- curare l’alimentazione introducendo nella propria dieta più alimenti antiossidanti;
- valutare l’assunzione di integratori vitaminici;
- proteggere la pelle del volto da shock termici, come l’esposizione a temperature molto rigide o molto calde;
- usare prodotti cosmetici e make up non aggressivi.
Una volta che avrai creato l’ambiente utile per fronteggiare la couperose, potrai occuparti di reagire in modo ancora più diretto e specifico.
Cure per la couperose
Le cure per la couperose si affiancano all’assunzione delle buone abitudini che sopra abbiamo cercato di riassumere. E, di norma, si riferiscono all’utilizzo di creme e altre soluzioni topiche che siano in grado di correggere l’incarnato e i segni della pelle in modo incisivo e uniforme. L’applicazione coerente e quotidiana di tali prodotti, come DELISOFT Crema Viso Lenility, permetterà alla tua pelle di poter fruire di tutta l’idratazione e la protezione che merita.
Qualora l’utilizzo delle creme per la couperose del viso e le routine di benessere già delineate non siano sufficienti per gestire la couperose e porvi efficace rimedio, si potranno valutare altri interventi più specifici, come i trattamenti laser finalizzati a eliminare in modo selettivo le lesioni vascolari cutanee.
Articoli del Blog
Test couperose: funziona per capire se la pelle è affetta da rosacea?
Se hai notato arrossamenti persistenti e vasi sanguigni visibili sul volto, potrebbe essere un segno …
Couperose nei bambini: cosa devi sapere e cosa fare
Se hai notato delle vene rosse simili a delle ragnatele sul viso di tuo figlio, …