ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Crema per couperose: come scegliere la migliore

crema per couperose

In questo articolo parliamo di :

Prima di vedere qual è la migliore crema per couperose, devi sapere che questo è un inestetismo della pelle abbastanza comune che si manifesta con arrossamenti sulla pelle del viso, soprattutto nell’area delle guance, naso e zigomi.

Conosciuta anche come “copparosa” o “rosacea”, essa è causata dalla dilatazione anomala dei vasi sanguigni, ma ci sono prodotti molto validi che possono aiutarti a minimizzare il problema come le creme anti couperose.

In questa guida andiamo a vedere insieme: come scegliere la crema per couperose migliore! E quali caratteristiche prendere in considerazione.

Quali caratteristiche deve avere la migliore crema per couperose

Dato che è un disturbo cosmetico frequente, in commercio troverai una grande varietà di prodotti dedicati.

Per scegliere la migliore crema per couperose, ci sono sicuramente delle caratteristiche che devi ricercare e che ti permettono di ottenere il prodotto idoneo alla cura della pelle del viso.

Innanzitutto, quando acquisti le creme per la couperose devi combinare più prodotti da utilizzare insieme. Esattamente come in una skincare routine “tradizionale”, dovrai avere sempre con te: un detergente per il viso, il siero e la crema.

Iniziamo dal detergente: questo va applicato al mattino e alla sera. Bisogna usare una piccola quantità di prodotto da applicare su viso, collo e decolleté e successivamente massaggiare bene fino ad ottenere una schiuma morbida e bianca da risciacquare con acqua. Gli ingredienti migliori in questo prodotto sono: Gluconolattone, la camomilla e AHA Alfa Idrossiacido.

La camomilla serve a calmare e lenire il rossore, il Gluconolattone ad esfoliare ed idratare il tuo viso mentre l’AHA Alfa Idrossiacido stimola la produzione di collagene.

Il siero è molto importante, serve per schiarire, ristrutturare ed idratare la pelle del viso. Inoltre, ha funzione anti-age: va a “riempire” le rughe profonde e le macchie che insorgono a causa della couperose. 

Dato che in questo caso parliamo di sieri per un inestetismo specifico, se cerchi la crema per couperose migliore (siero), assicurati che tra i componenti sia presente l’acido mandelico.

L’acido mandelico altro non è che un estratto dalla mandorla amara. Esso va a schiarire le macchie della pelle e quindi si rivela molto utile nel trattamento della couperose. Ha anche funzione antietà e ristruttura la pelle.

Anche le vitamine sono importanti, in particolare, la vitamina C e la vitamina E che sono fondamentali nel trattamento della couperose perché antiossidanti e antinfiammatori.

Infine, nella propria beauty routine non può mancare la crema per couperose.

La crema per la rosacea migliore deve contenere ingredienti che abbiano proprietà lenitive, calmanti, elasticizzanti e che migliorino la circolazione sanguigna.

Come anticipato, la causa della couperose è proprio un’attività anomala dei capillari (piccoli vasi sanguigni), per questo migliorare la circolazione è importante. I componenti che devi ricercare nelle creme per la couperose sono: il Ginkgo biloba, l’Ippocastano ed il Bisabololo.

Se seguirai una beauty-routine quotidiana facendo attenzione a scegliere prodotti con le caratteristiche naturali e funzionali per contrastare questa problematica, vedrai la pelle del tuo viso migliorare giorno dopo giorno!

Creme per couperose: scegliere sempre prodotti naturali

Le creme per la couperose possono aiutarti a minimizzare l’arrossamento tipico di questa problematica epidermica e a ristabilire l’equilibrio della tua pelle.

Quando si scelgono le migliori creme bisogna considerare come sia importante scegliere sempre prodotti naturali, che non contengano: parabeni, olii minerali, coloranti e petrolati. Tutti questi ingredienti, infatti, sono negativi per la pelle e non contribuiscono al suo benessere.

Oltre a evitare ingredienti non naturali, bisogna scegliere anche prodotti e creme per la couperose che si presentino prodotte in Italia. La nostra filiera di controllo, infatti, permette di verificare l’uso di prodotti di qualità, rispetto della lista degli ingredienti e dei controlli prima dell’immissione in commercio.

Scopri i migliori trattamenti Delisoft per la giusta beauty routine e per la cura della couperose! Se hai la pelle arrossata, sensibile e con couperose puoi anche richiedere una consulenza personale che ti aiuterà a trattare il problema al meglio!

Articoli del Blog

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso La pelle del viso dice molto di …

Leggi tutto

Cosa sono e come prevenire le macchie senili

Cosa sono e come prevenire le macchie senili Quando l’età avanza, la pelle delle zone …

Leggi tutto

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista Qual è la funzione di un …

Leggi tutto

Cos’è e come si misura il pH della pelle

Cos’è e come si misura il pH della pelle Cos’è il pH della pelle? Lo …

Leggi tutto