ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Crema per rosacea, detergente e siero: una routine di benessere

crema per rosacea

In questo articolo parliamo di :

Per chi è affetto da rosacea, la beauty routine quotidiana ha un ruolo fondamentale nel contrastare i sintomi di questa malattia cronica cutanea, è quindi molto importante scegliere la giusta crema per rosacea, abbinandola ad altri prodotti per il viso come detergente e siero.

Questa abitudine, abbinata ad un’alimentazione sana può migliorare i rossori tipici di questa patologia, fino a renderli quasi impercettibili. I rossori nella maggior parte sono localizzati sul viso (naso, fronte, guance e mento), ma talvolta possono coinvolgere anche gli occhi e, raramente, le gambe.

Le creme per rosacea e le creme per couperose sono uguali per componenti e caratteristiche in quanto agiscono entrambe sull’epidermide, al fine di renderla più sana e libera dal rossore. Vediamo i migliori prodotti per trattarle entrambe.

Crema per rosacea: come usarla e i vantaggi

Partiamo dall’utilizzo della crema per rosacea, quale usare e come usarla?

Le caratteristiche fondamentali che deve avere una crema per rosacea (o couperose) è quella di essere prodotta con componenti naturali e non essere aggressiva.

Ad esempio, ingredienti come il Ginkgo biloba o il Bisabololo sono molto indicati grazie alle loro proprietà: il primo serve a migliorare la circolazione sanguigna, il secondo ha funzioni calmati e riparatrici.

Anche l’ippocastano è un ingrediente molto utilizzato nella cosmetica e la sua funzione è quella di aumentare l’elasticità dei capillari.

Queste caratteristiche sono tutte presenti nella crema per rosacea della linea Delisoft, la Crema Viso Lenility, prodotto ideale per le pelli sensibile e arrossate. I vantaggi della crema ti daranno la possibilità di ottenere una pelle del viso notevolmente più idratata e protetta, ma soprattutto, il rossore si andrà a schiarire ogni giorno di più.

La crema va applicata tutti i giorni, mattino e sera. Spalmala su viso, collo e décolleté e massaggia fino a quando il prodotto non viene completamente assorbito.

Detergente per rosacea: quale scegliere e come usarlo

Il detergente è uno step fondamentale nella beauty routine, serve per eliminare le impurità, rendere l’incarnato luminoso e compatto e migliorare la barriera protettiva della pelle. L’ideale sarebbe sceglierne uno che contiene ingredienti naturali e con proprietà lenitive e calmanti come la camomilla.

Il detergente Calmy di Delisoft ha come componenti principali proprio la camomilla. Oltre ad essa contiene anche Gluconolattone e AHA Alfa Idrossiacido, molto utili per il trattamento di rosacea e couperose.

Il primo esfolia la pelle, la idrata e ha effetto anti-età. Il secondo agisce direttamente sulle macchie cutanee, che come ben saprai sono il sintomo principale della rosacea, e aiuta la produzione di collagene. Il detergente va applicato mattina e sera e massaggiato fino a quando non si ottiene una schiuma bianca, ottenuta una buona schiuma, questa poi va risciacquata.

Siero per rosacea: i vantaggi del suo utilizzo

Anche il siero è importante nel trattamento della rosacea. Dopo aver visto la crema per rosacea ed il detergente facendo riferimento a quelli che trovi nello shop di Delisoft, vediamo ora quali sono i vantaggi dell’utilizzare un siero. I sieri servono per dare luminosità al volto, schiarire i rossori e come anti-età.

I sieri prodotti da Delisoft sono due: il Siero Luminosity e il Siero Power Comfort:

1. Il primo ha proprietà schiarenti ed idratanti e tra i suoi componenti ha l’acido mandelico. Questo viene estratto dalla mandorla amara ed è un ottimo alleato per il turnover cellulare. Va applicato la sera e massaggiato fino all’assorbimento: la tua pelle risulterà fin da subito più luminosa e l’incarnato più compatto.

2. Il secondo contiene Vitamina E e Vitamina C, la prima ha azione antinfiammatoria e la seconda antiossidante. Va applicato sia il mattino che la sera, dona compattezza ed elasticità al viso.

Se soffri di rosacea oltre a provare i prodotti Delisoft, puoi scegliere di richiedere una consulenza professionale per capire come trattare al meglio il rossore e i problemi estetici del viso.

Articoli del Blog

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso La pelle del viso dice molto di …

Leggi tutto

Cosa sono e come prevenire le macchie senili

Cosa sono e come prevenire le macchie senili Quando l’età avanza, la pelle delle zone …

Leggi tutto

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista Qual è la funzione di un …

Leggi tutto

Cos’è e come si misura il pH della pelle

Cos’è e come si misura il pH della pelle Cos’è il pH della pelle? Lo …

Leggi tutto