ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Crema viso migliore contro i rossori e idratante: guida alla scelta

migliore crema viso

In questo articolo parliamo di :

Qual è la crema viso migliore? Combattere contro gli inestetismi della pelle del viso può essere difficile perché molto spesso si tratta di problematiche che sono resistenti e non vanno via facilmente. Soprattutto se poi si ha una pelle sensibile e delicata, e quindi si verifica spesso l’arrossamento della pelle del viso, trovare la crema idratante giusta può essere ancora più complesso.

Infatti, in questi casi, bisognerà puntare l’attenzione su prodotti che oltre ad avere un’azione idratante e rimpolpante, utile anche per contrastare i segni del tempo, possano essere comunque lenitivi e calmanti. Assolutamente da evitare, invece, sono le creme ricche di composti chimici che peggiorano la situazione.

Come scegliere la crema viso migliore?

Sul mercato sono presenti tantissime creme idratanti per il viso che scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze può essere davvero complesso. Se si soffre di arrossamento della pelle del viso però l’attenzione dovrà essere maggiore e si dovranno scegliere creme con formulazione delicata, meglio se a base di ingredienti vegetali ed estratti naturali.

Non solo la crema per il viso, ma anche tutti i prodotti della propria beauty routine dovranno essere scelti con cura per contrastare arrossamenti, macchie e imperfezioni: questo vuol dire integrare la crema con latte detergente, peeling e sieri specifici.

La crema idratante per viso, soprattutto in caso di problemi cutanei, come la couperose, deve essere delicata e lenitiva e avere anche una texture ricca, ma non oleosa e pesante, che dia immediatamente una piacevole sensazione di comfort. La sua sua formulazione, poi, in presenza di acne e brufoli, che possono comparire con la rosacea, deve avere anche ingredienti con funzione antibatterica e antinfiammatoria che permettono di limitare l’arrossamento della pelle del viso e che rendono queste imperfezioni meno evidenti.

Quando la pelle è matura, è bene scegliere una crema rimpolpante viso che possa migliorare il tono della cute e dare subito un aspetto giovane e rilassato. Le migliori creme di questa tipologia sono quelle a base di Vitamina C, un potente antiossidante che assicura il benessere della pelle e di Vitamina E, che non solo stimola la rigenerazione cellulare riducendo le rughe, ma permette di migliorare l’idratazione lenendo le infiammazioni e arrossamenti del viso.

Eliminare l’arrossamento pelle del viso con la crema, è possibile?

Scegliere la crema viso migliore idratante o una crema rimpolpante viso adatta per la propria tipologia di pelle è sicuramente il primo passo per risolvere i più comuni problemi della cute e gli inestetismi, come la rosacea, la presenza di macchie o altre imperfezioni, tuttavia, non solo questi prodotti devono essere utilizzati in sinergia con altri specifici, ma a volte può comunque non essere una soluzione risolutiva.

Sicuramente, in caso di arrossamento pelle viso si potranno ridurre i sintomi, ma se si ha una pelle delicata e couperosica, ad esempio, bisogna valutare anche fattori per avere un netto miglioramento dell’aspetto della cute.

L’arrossamento del viso, tipico della rosacea, ad esempio, è spesso causato anche da alcune abitudini scorrette, come il fumo e l’alcool, dal consumo di piccanti e ricchi di zucchero che scatenano l’infiammazione della pelle. 

Quindi, oltre a mettere la miglior crema idratante viso nel proprio beauty case è necessario agire su più fronti e affidarsi a dei professionisti che, soprattutto nei casi più conclamati, potranno fornire la loro consulenza e indicare la strada giusta da seguire. 

L’arrossamento del viso, infatti, non da solo un disagio a livello estetico dato che è molto evidente sul volto e può arrivare a interessare gran parte della cute con il tipico eritema a farfalla, ma può apportare anche bruciori, sensazione di pelle secca e che tira e prurito.

Articoli del Blog

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso La pelle del viso dice molto di …

Leggi tutto

Cosa sono e come prevenire le macchie senili

Cosa sono e come prevenire le macchie senili Quando l’età avanza, la pelle delle zone …

Leggi tutto

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista Qual è la funzione di un …

Leggi tutto

Cos’è e come si misura il pH della pelle

Cos’è e come si misura il pH della pelle Cos’è il pH della pelle? Lo …

Leggi tutto