ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Detergente viso acne rosacea: come sceglierlo e usarlo al meglio

detergente viso acne rosacea

In questo articolo parliamo di :

La beauty routine giornaliera è una delle abitudini più importanti, insieme ad una alimentazione sana, per contrastare i sintomi della rosacea. Come ben saprai, talvolta la rosacea non si manifesta solo con rossori, ma anche con acne e brufoli. Per questo lo step della detersione è fondamentale per la tua pelle: ma quale detergente viso acne rosacea è il più indicato?

I detergenti per pelli acneiche e affette da rosacea devono essere in grado di ripulire la pelle da tutte le impurità, ma allo stesso tempo non essere prodotti aggressivi per non aggravare la situazione.

Per questo motivo sarebbe bene orientare la propria scelta verso un detergente per acne che contiene solo ingredienti naturali, senza parabeni, coloranti, petrolati e olii minerali. Il detergente è un prodotto indispensabile per pulire e mantenere l’equilibrio della pelle e va utilizzato due volte al giorno per ottenere risultati ottimali.

Dopo averlo utilizzato, ricorda di asciugare il viso in modo delicato (senza strofinare con forza) utilizzando un panno morbido. Così facendo eviti una ulteriore sensibilizzazione e arrossamento della pelle.

Ricapitolando, un detergente viso per acne rosacea deve essere prodotto con componenti che abbiano proprietà lenitive e calmanti (per i rossori), ma allo stesso tempo idratare la pelle e migliorarne la barriera protettiva.

Detergente viso acne rosacea: composizione migliore

I trattamenti Delisoft sono pensati proprio per chi soffre di couperose e rosacea, i prodotti topici di questa linea se utilizzati con costanza ti permettono di ottenere un progressivo miglioramento della rosacea e dei brufoli e rossori che questa provoca sul tuo viso.

Il Detergente Calmy grazie alla sua texture leggera e nutriente detergerà al meglio la tua e le restituirà luminosità e nutrimento. Va utilizzato due volte al giorno, come tutti i detergenti.
Dovrai spalmare una piccola quantità di prodotto (ne bastano poche gocce) su viso collo e décolleté e massaggiare.

Quando si forma una schiuma bianca e morbida significa che puoi risciacquare. Se ne senti la necessità puoi effettuare la detersione una seconda volta dopo il primo risciacquo.
Vediamo più nel dettaglio i componenti principali e i loro benefici per la pelle:

1. Camomilla
2. Gluconolattone
3. AHA Alfa Idrossiacido

Partiamo dalla camomilla, questo ingrediente è molto utile in un detergente viso acne rosacea in quanto ha proprietà calmanti e lenitive. Infatti, spesso viene utilizzata anche in impacchi “fai da te” (i famosi rimedi della nonna che tutti abbiamo utilizzato almeno una volta nella vita) che hanno proprio il compito di sfiammare e lenire il rossore della rosacea.

Il detergente per acne da rosacea della Delisoft contiene anche il Gluconolattone: è un polidrossiacido utilizzato in vari settori. Esegue una esfoliazione delicata della pelle viso e proprio per questo motivo è un componente adatto per creme per le pelli sensibili. Inoltre, ha un effetto idratante a lungo termine e protettivo.

L’ultimo componente che ti abbiamo citato è l’AHA Alfa Idrossiacido: appartiene alla famiglia degli acidi della frutta, aiuta la produzione di collagene e va ad agire sui rossori.

L’efficacia del detergente viso: con siero e crema

L’utilizzo di questo detergente combinato a quello degli altri prodotti per il trattamento della rosacea (crema e siero) minimizzerà i sintomi in pochi giorni. L’utilizzo deve però essere costante. Ricorda che la detersione è molto importante, non solo per chi soffre di rosacea o couperose, ed è buona abitudine dedicarle il giusto tempo.

Oltre a rimuovere le impurità e l’inquinamento, il trucco e l’eventuale sebo in eccesso dal viso, la detersione è così importante nella beauty routine perché ti aiuta a rendere la pelle più luminosa, fresca ed elastica. Inoltre, serve anche a contrastare l’insorgere dei segni dell’età.

Il siero e la crema viso insieme al detergente permettono di migliorare la sua azione e di ottenere dei risultati ottimali, per il trattamento topico cosmetico per la cura della rosacea.

Articoli del Blog

Guance rosse e macchie: cause e rimedi

Le guance rosse sono uno dei sintomi evidenti della couperose o di chi soffre di …

Leggi tutto

Occhiaie scure: come combattere e rimediare all’inestetismo?

Le occhiaie scure sono un inestetismo molto comune e sono spesso difficili da eliminare. Infatti, …

Leggi tutto

Automassaggio viso: come eseguirlo al meglio?

Se si vuole avere un viso luminoso, oltre a scegliere dei prodotti specifici da inserire …

Leggi tutto

Crema pelle matura: come scegliere e perché bisogna usarla?

Crema pelle matura: quando si deve usare e perché? La pelle matura è una tipologia …

Leggi tutto