ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Detergente viso delicato: il migliore per trattare rossori e couperose

detergente viso delicato
Foto di Pexels

In questo articolo parliamo di :

Il detergente viso delicato è un prodotto essenziale che dovrebbe essere presente in ogni beauty routine. Infatti, la detersione del viso è molto importante per riuscire ad eliminare le impurità, per rendere la pelle più luminosa e bella da vedere per svolgere una corretta pulizia e proteggerla dallo stress e soprattutto dallo smog.

Ci sono poi delle situazioni, ad esempio quando si soffre di rosacea o di couperose, che richiede un detergente viso idratante, che sia in grado di eliminare il rossore eccessivo e di rendere la pelle più luminosa ma anche libera dagli arrossamenti, oltre che più morbida e giovanile.

Ma come scegliere il detergente viso delicato e il prodotto pulizia viso ideale per riuscire a trattare i rossori da couperose o rosacea? Scopriamolo!

Detergenti viso delicati: una formulazione naturale

Quando si sceglie un latte detergente viso e si deve combattere la rosacea oppure la couperose è necessario optare sempre per una formulazione completamente naturale.

I componenti naturali sono essenziali per riuscire ad ottenere una pelle più equilibrata, morbida e luminosa. Non solo, soprattutto in caso di problematiche come la couperose e la rosacea è completamente sconsigliato l’uso di prodotti che contengono: parabeni, coloranti, olii minerali e petrolati.

Questi ingredienti fanno male alla pelle e la rendono più secca e arrossata. Quindi trovare detergenti che non hanno questi ingredienti aggressivi è la soluzione migliore per riuscire ad avere una pelle curata e protetta.

Tra i componenti perfetti per un detergente contro la couperose e la rosacea ci sono: la camomilla che ha un’azione lenitiva e calmante, il gluconolattone che ha un effetto delicato, idrata la pelle e la protegge dagli effetti anti-age. Infine, c’è l’AHA Alfa Idrossiacido che appartiene alla classe degli acidi della frutta e permette di rinnovare la pelle agendo sulle macchie e stimolando una migliore produzione del collagene.

Come agisce un detergente delicato sulla pelle del viso?

I detergenti viso vengono realizzate per riuscire a eliminare impurità presenti in qualunque tipologia di epidermide e al contempo migliorare la barriera protettiva che caratterizza una pelle molto sensibile.

Scegliere il giusto detergente viso con una formulazione nutriente e indicata per le pelli delicate è indicato anche per chi soffre di un colorito della pelle poco omogeneo e opaco. In questi casi, la detersione del viso dev’essere svolta ogni giorno al mattino e prima di andare a dormire. Solo in questo modo è possibile ottenere un’azione lenitiva e calmante, combattendo rossori e macchie rosse sul viso.

Attraverso una texture al quanto leggera e nutriente, i detergenti delicati, sono pensati per fare un trattamento di bellezza che permette di restituire alla cute nutrimento di cui ha bisogno.  

Come si usa il detergente viso delicato?

Il detergente delicato dev’essere utilizzato all’interno della propria beauty routine giornaliera e serale. Per detergere la pelle e farla apparire subito più pulita, detersa, elastica e fresca bisogna partire con l’applicazione dalla fronte del viso fino al décolleté. Bisogna massaggiare bene tutta la zona per ottenere una schiuma morbida sulle zone in cui la si è applicata. Dopo di ché si può procedere al risciacquo con dell’acqua tiepida.

Cosa abbinare al detergente?

Al detergente viso, come il detergente Calmy Viso Delisoft, è possibile abbinare anche un siero per la pelle che aiuta a renderla più nutrita e luminosa, inoltre non può mancare una crema viso che agisca positivamente sulla pelle e la renda più elastica, e libera da problematiche come la couperose o la rosacea.

Grazie a tutti questi elementi insieme è possibile ottenere una beauty routine ottimale, che offre la possibilità di andare a curare il viso e detergerlo in profondità rendendolo curato, tonico e protetto dallo smog, agenti atmosferici e problematiche della pelle.

Articoli del Blog

Teleangectasie viso: cosa sono? Quando si manifestano e sono correlate alla rosacea?

Le teleangectasie viso, come si comprende dal termine, corrispondono a una dilatazione dei vasi sanguigni. …

Leggi tutto

Bruciore pelle senza arrossamento o con rossore: quali le cause principali?

Il bruciore pelle senza arrossamento oppure con rossore può essere dovuto a varie cause e …

Leggi tutto

Naso arrossato e rosacea fimatosa: cause, effetti psicologici e trattamenti

Il naso arrossato è tra gli effetti principali di una patologia che prende il nome …

Leggi tutto

Acne in menopausa: quali sono le cause? E come trattarla?

L’acne in menopausa è un problema che si presenta molto più di frequente di quanto …

Leggi tutto