ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Detergenti viso pelle sensibile: prodotti e consigli per depurare l’epidermide

detergenti viso pelle sensibile

In questo articolo parliamo di :

Detergenti viso pelle sensibile: come prendersi cura al meglio della pelle? Come probabilmente già saprai, per curare e mantenere la pelle sana e bella è indispensabile seguire una corretta cura dell’epidermide quotidiana attraverso i giusti prodotti e detergenti.

Uno degli step più importanti di questa beauty routine deve essere quello della detersione, fondamentale per depurare il tuo viso prima di applicare creme e sieri.

Alcuni tipi di pelle richiedono l’utilizzo esclusivo di detergenti viso pelle sensibile, parliamo di situazioni in cui la persona soffre di problematiche come: couperose, rosacea, pelle sensibile o ipersensibile, pelle arrossata.

Prosegui con la lettura dell’articolo per scoprire come detergere al meglio il tuo viso e quali prodotti dovresti utilizzare in caso di pelle sensibile. Infatti, contrariamente a quello che si pensa, non basta acqua e sapone per depurare l’epidermide!

Detergenti viso pelle sensibile: come usarli al meglio?

Uno dei “trattamenti” più importanti per trattare e prevenire le impurità cutanee sul viso, come forse già sai, è proprio la pulizia del viso.

I detergenti viso pelle sensibile sono in grado di preparare al meglio la pelle all’uso dei successivi trattamenti. Usare un detergente idoneo serve a migliorare lo stato dell’epidermide.

Detergere in modo accurato il viso vuol dire prendersi cura di sé stessi, preservare la pelle e impedire che si depositino batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del tuo viso.

Questo discorso vale soprattutto per chi soffre di qualche disturbo cutaneo, in questo caso dovrai orientarti verso detergenti viso pelle sensibile, questi sono meno aggressivi rispetto agli altri e contengono solo ingredienti naturali. Un buon detergente rende la tua pelle pulita e luminosa.

Come dicevamo ad inizio articolo, con “detergere il viso” non intendiamo solo l’atto di lavarsi il volto con acqua e sapone, questo non basta per avere cura della propria pelle! Devi scegliere un prodotto che sia giusto per il tuo tipo di pelle e utilizzarlo con costanza.

4 step consigliati per detergere al meglio la pelle

Ti indichiamo 4 semplici punti per pulire al meglio la tua pelle, ti porteranno via solo qualche minuto e la pelle del tuo viso ringrazierà:

1. Pulisci bene il viso al mattino utilizzando un prodotto detergente specifico per la tua tipologia di pelle. (Per le pelli sensibili ti consigliamo il Detergente Viso Calmy di Delisoft.)
2. Durante la detersione, massaggia il prodotto con dei movimenti circolari ed energici. Successivamente, messaggia con acqua tiepida.
3. Passiamo alla sera, in questa fase della giornata dovrai anche struccarti oltre a rimuovere le impurità accumulate durante la giornata.
4. Puoi completare la detersione utilizzando un tonico naturale.

Detergente viso pelle sensibile: Delisoft

Elencando le 4 fasi della detersione ti abbiamo suggerito di utilizzare “Calmy” di Delisoft come detergente viso delicato. Infatti, Delisoft si occupa di creare i migliori prodotti per pelli sensibili e arrossate. Sono l’ideale soprattutto per chi soffre di couperose, rosacea o altri inestetismi cutanei.

Il prodotto che ti abbiamo indicato è sicuramente tra i migliori detergenti viso pelle sensibile, migliorerà la barriera protettiva della tua pelle ed eliminerà le impurità dal tuo viso. Inoltre, dal momento che ha tra gli ingredienti la camomilla, è ottimo per ridurre i rossori. La camomilla ha un’azione lenitiva e calmante.

Il detergente Calmy è caratterizzato da una texture molto leggera, cosa che gli consente di funzionare come un vero e proprio trattamento di bellezza: nutre e rende più luminosa la tua pelle! Ti consigliamo di utilizzarlo combinandolo con gli altri prodotto Delisoft.

Detergere il viso e la pelle sensibile in modo corretto è davvero molto importante se si vogliono evitare i rossori e se si vuole prevenire o trattare la pelle al fine di scongiurare problematiche come la couperose.

Articoli del Blog

Teleangectasie viso: cosa sono? Quando si manifestano e sono correlate alla rosacea?

Le teleangectasie viso, come si comprende dal termine, corrispondono a una dilatazione dei vasi sanguigni. …

Leggi tutto

Detergente viso delicato: il migliore per trattare rossori e couperose

Il detergente viso delicato è un prodotto essenziale che dovrebbe essere presente in ogni beauty …

Leggi tutto

Bruciore pelle senza arrossamento o con rossore: quali le cause principali?

Il bruciore pelle senza arrossamento oppure con rossore può essere dovuto a varie cause e …

Leggi tutto

Naso arrossato e rosacea fimatosa: cause, effetti psicologici e trattamenti

Il naso arrossato è tra gli effetti principali di una patologia che prende il nome …

Leggi tutto