ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Pelle viso perfetta: come migliorarla e renderla uniforme

pelle viso perfetta
Foto di Pexels

In questo articolo parliamo di :

Come ottenere una pelle viso perfetta? Una pelle uniforme, omogenea, idratata è il sogno di tutte le donne. Per riuscire a prendersi cura della pelle del viso nel migliore dei modi è necessario fare attenzione alla grana e alla consistenza dell’epidermide.

Quando si inizio a vedere delle piccole rughette, nel momento in cui l’epidermide si arrossa e diventa meno luminosa, ci si inizia a preoccupare. Acne, rossore, pelle secca, screpolata possono essere indice di problemi come la couperose o la rosacea, o comunque di un’epidermide che non si presenta nutrita a fondo.

Ma come si può avere una pelle perfetta o almeno più sana? Scopriamolo insieme!

Come migliorare la pelle del viso?

Si può avere una pelle perfetta? Sicuramente è possibile avere una pelle più bella e luminosa e definita se si seguono i giusti percorsi di cura e un’ottima beauty routine che la renda ben strutturata e meno incline ai problemi del tempo e a quelli causati dall’inquinamento atmosferico come ad esempio lo smog, oppure ai raggi solari che incidono sull’invecchiamento della pelle.

Ma come si definisce una pelle perfetta? Un’epidermide perfetta viene definita come: dalla texture completamente omogenea, con una grana dalla superficie regolare, morbida, senza pori dilatati oppure visibili. Se la pelle non presenta questi segni oppure dei capillari arrossati e visibili si avrà un viso uniforme e luminoso.

Come determinare la bellezza della pelle?

La bellezza della pelle porta a determinare anche l’età di una persona. La pelle del viso viene spesso presa in considerazione per riuscire a considerare l’età delle donne. Ecco perché avere una pelle morbida, luminosa e senza imperfezioni permette alle donne di sembrare fino a dieci anni più giovane.

Al contrario ci sono dei fattori che invece portano a sembrare più “vecchie”. In genere la pelle secca, screpolata, disidratata, senza cura e non protetta dal sole purtroppo sono tra le cause principali di un’epidermide screpolata e poco bella da vedere.

Le conseguenze di alcune cattive abitudini, inoltre, come ad esempio: consumo eccessivo di tabacco, consumo di alcol e cattiva alimentazione spesso si riversano principalmente sulla pelle e sulla bellezza del viso. Ecco perché il primo passo per una pelle perfetta è quello di seguire e innescare delle buone abitudini.

Come riuscire ad avere una pelle viso perfetta?

Per riuscire ad avere una pelle omogenea e perfetta bisogna innescare delle buone azioni e utilizzare dei prodotti di alta qualità, come creme idratanti che siano in grado di trasformare pian piano la struttura dell’epidermide rendendola più morbida, luminosa e soprattutto bella da vedere.

È essenziale anche applicare le creme idratanti viso quotidianamente in modo idoneo con un massaggio che possa supportare la circolazione del sangue e rendere tonica la pelle nel corso del tempo. Il massaggio del viso dev’essere seguito con dei gesti specifici quali:

  • Applicare la crema attraverso dei movimenti liscianti e massaggianti verso l’esterno mantenendo piatti i palmi e avvolgendo il viso
  • Pizzicare leggermente e velocemente la pelle su entrambi i lati del volto, del mento, verso la fronte e le orecchie

Oltre a seguire queste indicazioni per massaggiare il viso e applicare in modo ottimale la crema idratante, bisogna anche seguire la giusta beauty routine. Una routine di bellezza richiede che si utilizzino diversi prodotti quali: detergente per il viso, crema e infine il siero nutriente.

La detergenza è il primo passo ed è davvero importante, perché solo in questo modo si ha la possibilità di applicare e accogliere al meglio i vari trattamenti che si andranno a fare successivamente per avere una pelle più nutrita a fondo e soprattutto più sana e gioviale.

Seguendo sempre una giusta routine di bellezza è possibile fare un percorso che porti ad avere una pelle viso perfetta.

Articoli del Blog

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso

Imparare ad ascoltare i segnali della pelle viso La pelle del viso dice molto di …

Leggi tutto

Cosa sono e come prevenire le macchie senili

Cosa sono e come prevenire le macchie senili Quando l’età avanza, la pelle delle zone …

Leggi tutto

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista

Cos’è e perché usare il siero viso pelle mista Qual è la funzione di un …

Leggi tutto

Cos’è e come si misura il pH della pelle

Cos’è e come si misura il pH della pelle Cos’è il pH della pelle? Lo …

Leggi tutto