Tutte le donne desiderano un incarnato luminoso e giovanile. Ma con tutti i prodotti e i trattamenti di bellezza che puoi trovare facilmente sul mercato, come si fa a sapere cosa funziona davvero? È davvero possibile ottenere un concreto ringiovanimento viso con qualche attenzione domestica o siamo necessariamente costrette a passare sotto le mani del chirurgo estetico?
La buona notizia che voglio condividere in queste righe è che non è necessario spendere una fortuna in prodotti o trattamenti costosi per mantenere la pelle in ottimo stato. Bastano semplici abitudini e alcuni cambiamenti nello stile di vita per consolidare subito una grande differenza nell’aspetto della tua pelle.
Per questo motivo nell’odierno articolo ho voluto esaminare alcune delle migliori abitudini che ti suggerisco di incorporare nella tua routine quotidiana per il ringiovanimento del viso. Vediamole insieme!
Esfoliare la pelle
Esfoliare la pelle è una delle cose migliori che potresti fare per ringiovanire la tua pelle: l’importante è essere delicate nel compimento di tale attività, utilizzando un esfoliante fisico non troppo aggressivo, come uno scrub allo zucchero. È dunque sufficiente inumidire il viso e massaggiare lo scrub di zucchero sulla pelle con movimenti circolari, per poi risciacquare con acqua tiepida e asciugare.
Applicare una maschera per il viso
In commercio puoi trovare diversi tipi di maschere per il viso da utilizzare per ringiovanire la pelle e ottenere un gradevole effetto anti-age. Se hai la pelle secca, puoi ad esempio optare per una maschera idratante, mentre se hai la pelle grassa, potresti provare una maschera all’argilla.
Riposare a sufficienza
Se sei alla ricerca di consigli utili per mantenere la pelle in condizioni sane il più a lungo possibile, non c’è niente di meglio che dormire a sufficienza. Quando non si dorme a sufficienza il viso ne risente, avvisandoci della carenza di riposo con occhiaie e pelle spenta e stanca.
Ma di quanto sonno hai bisogno? La maggior parte delle persone ha bisogno di circa otto ore di sonno a notte. Tuttavia, se ti accorgi che non è possibile conseguire un sonno così prolungato durante la notte, prova a ritagliarti un sonnellino aggiuntivo durante il giorno.
Bere molta acqua
Bere molta acqua è fondamentale per la salute della pelle, perché aiuta a mantenere le cellule cutanee idratate e a promuovere il ricambio cellulare. Quando la pelle è correttamente idratata, apparirà più tonica e meno rugosa: prova a bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno o, se ti rendi conto che questo obiettivo non è facilmente raggiungibile, aiutati con delle tisane o dell’acqua aromatizzata.
Mangiare sano
Quando si parla di ringiovanimento del viso, una delle cose migliori da fare è mangiare sano. Una dieta nutriente può infatti aiutare la pelle ad apparire al meglio fornendo vitamine e minerali essenziali. Inoltre, mangiare sano può aiutare a ridurre la comparsa di rughe sottili e altre imperfezioni.
Proteggere la pelle dal sole
Non è un segreto che un’eccessiva esposizione al sole possa causare rughe premature, macchie dell’età e persino patologie della pelle. Questo non significa, evidentemente, che tu debba rimanere in casa tutta l’estate: basta prendere alcune semplici precauzioni per proteggere la pelle quando si è all’aperto, applicando una protezione solare con un SPF di almeno 30 e indossare indumenti protettivi quando possibile.
Applicare i giusti trattamenti per il ringiovanimento viso
Aiuta la tua pelle ad apparire più idrata e luminosa grazie ai migliori trattamenti per il viso. Sul mio sito trovi alcune delle formulazioni più appropriate per pelli sensibili che ti consiglio di consultare per verificare quale delle diverse alternative potrebbe fare per te. Per esempio, prova il Kit Sieri Delisoft: un vero e proprio toccasana per idratare la pelle e schiarire i rossori del tuo viso.
Se vuoi saperne di più sul tema dei trattamenti per il ringiovanimento della pelle del viso e per avere un meraviglioso viso senza rughe, ti invito a contattarmi qui e richiedere una consulenza personalizzata.