ANNA CASARA
Protezione della pelle sensibile e riduzione rossore e couperose
Trattamenti e Consulenze Rossore & Couperose

Siero per couperose: come funziona e quale scegliere

siero per couperose

In questo articolo parliamo di :

Il siero per couperose è un elemento importante nella skincare quotidiana di chi soffre di questo inestetismo della pelle. Il siero, infatti, è un prodotto cosmetico, di solito ricco di principi attivi, che ha sia la funzione di potenziare i trattamenti correlati (come l’uso di una crema per couperose e del detergente) sia di soddisfare al meglio delle specifiche esigenze a livello dell’epidermide.

Ma come scegliere il miglior siero per couperose? Ecco i nostri consigli!

Il siero per couperose: i prodotti migliori

Il marchio Delisoft è specializzato nella realizzazione di prodotti per couperose. Infatti, tutti i prodotti che troverai nello shop hanno formulazioni delicate, ma efficaci, che renderanno la tua pelle più omogenea ed uniforme. Il tutto senza coloranti, parabeni, petrolati e oli minerali.

Nello specifico il siero per couperose ha la funzione di ridonare lucentezza, idratazione e vitalità alla tua pelle. Come saprai, la couperose si manifesta con antiestetiche (e a volte fastidiose) macchie rosse sul viso. Proprio per questo il siero è importante: va a schiarire e ad illuminare il tuo viso, rendendo il rossore meno evidente.

Vediamo nello specifico due prodotti per couperose firmati Delisoft:

  • Il Siero Luminosity
  • Il Siero Power Comfort

Partiamo dal Siero Luminosity: questo siero per couperose è l’alleato ideale per chi ha la pelle sensibile e affetta da questo inestetismo. Grazie alle sue proprietà schiarenti e idratanti, andrà a contrastare il rossore del viso, ridonando luminosità e uniformità alla pelle.

Giorno dopo giorno vedrai miglioramenti notevoli! Come si utilizza? È semplice: devi applicare alcune gocce su viso, collo e décolleté la sera e massaggiare fino a quando il prodotto non è completamente assorbito.

Ti consigliamo di abbinare l’uso di questo siero con le altre creme per la couperose presenti nello shop Delisoft. In particolare, risulta molto efficace la combinazione con la Crema Delisoft Lenility.

Il componente principale di questo siero per la couperose è l’acido mandelico, questo viene estratto dalla mandorla amara ed è un ottimo anti-age, ma non solo! Ha funzione schiarente, ristrutturante e purificante.

Passiamo al Siero Power Comfort: anch’esso è un ottimo siero per la couperose. Puoi utilizzarlo quotidianamente sia al mattino che alla sera.

Ricco di antiossidanti che aiutano a prevenire i rossori tipici della couperose, la tua pelle apparirà fin dai primi utilizzi più luminosa, elastica e compatta. Esattamente come il siero descritto sopra, l’uso è molto semplice: dovrai applicarne solo alcune gocce e massaggiarle sul viso fino all’assorbimento.

Anche in questo caso consigliamo di combinare il Siero Power Comfort con la Crema Delisoft Lenility.

I componenti di questo siero per la couperose sono la Vitamica C e la Vitamina E. La prima è un potente antiossidante ed è fondamentale per il benessere della tua pelle. La seconda, invece, ha funzione idratante, antinfiammatoria e lenitiva.

Per riassumere, questo prodotto ha proprietà illuminanti, ossigenanti, anti-age ed idratanti.

Entrambi i prodotti per couperose qui descritti sono eccezionali per ridare vitalità alla pelle del tuo viso e per ridurre il rossore.

Prodotti per couperose: gli effetti del siero

La problematica principale di chi soffre di couperose è l’antiestetico rossore che compare su guance, naso, mento e fronte. Il siero per la couperose, grazie alle sue proprietà schiarenti, calmanti, insieme anche a creme e detergenti, può aiutare a migliorare le condizioni dell’epidermide, rendendo meno evidenti i rossori.

Utilizzando con costanza un buon siero per la cura della couperose è possibile ottenere dei benefici evidenti. Oltre a placare il rossore, tipico di chi soffre di questo inestetismo, si può notare come il siero agisca positivamente sull’incarnato, grazie alle sue proprietà schiarenti e riequilibranti, andando così a rendere la pelle più uniforme e bella da vedere.

Con l’uso giornaliero, gli effetti del siero permetteranno anche di ottenere una pelle vivificata grazie a una migliore idratazione, e una maggiore luminosità. Infine, grazie ai suoi componenti naturali, il siero è in grado di agire in profondità, andando a lavorare anche sulle rughe più profonde e sulle macchie che possono colpire le guance, il naso e il mento.

Articoli del Blog

Teleangectasie viso: cosa sono? Quando si manifestano e sono correlate alla rosacea?

Le teleangectasie viso, come si comprende dal termine, corrispondono a una dilatazione dei vasi sanguigni. …

Leggi tutto

Detergente viso delicato: il migliore per trattare rossori e couperose

Il detergente viso delicato è un prodotto essenziale che dovrebbe essere presente in ogni beauty …

Leggi tutto

Bruciore pelle senza arrossamento o con rossore: quali le cause principali?

Il bruciore pelle senza arrossamento oppure con rossore può essere dovuto a varie cause e …

Leggi tutto

Naso arrossato e rosacea fimatosa: cause, effetti psicologici e trattamenti

Il naso arrossato è tra gli effetti principali di una patologia che prende il nome …

Leggi tutto